Gestione documenti della produzione

Il Modulo Gestione Documenti del Sistema Enterprise Solution è un CRM specializzato per la gestione dei documenti di produzione.

Archivia e gestisce i documenti inviati al cliente e/o dal fornitore per l’esecuzione dell’ordine:

  • disegni
  • specifiche e annotazioni particolari per l’ordine in questione
  • dati sensibili comunicati dal fornitore (ad esempio numero colata, lotto,…)
  • bolle di consegna dei terzisti per i lotti di componenti
  • ordini fatti al fornitore per l’approvvigionamento dei materiali per l’esecuzione di un certo ordine
  • riepilogo degli ordini e le conferme d’ordine fatte ai vari fornitori per il calcolo dei costi reali

Il Modulo Gestione Documenti si collega al gestionale aziendale, estrae da questo gli ordini dei clienti, la distinta base e la distinta fasi e crea in automatico il lancio degli Ordini di Produzione per la varie fasi necessarie alla realizzazione dell’articolo richiesto.

Qualora il gestionale aziendale non gestisse la distinta base e/o la distinta fasi, queste si possono gestire direttamente dal Modulo Gestione Documenti.

In maniera analoga, prepara e allega all’Ordine di Produzione creato la lista di prelievo componenti e la documentazione necessaria all’esecuzione dell’ordine da parte degli operatori (ad esempio istruzioni per il montaggio, disegni, …).

Crea e stampa in automatico:

  • il cartellino identificativo del prodotto finito e dei semilavorati
  • il foglio di lavoro dotato di barcode per il lancio effettivo dell’ordine di lavoro sul terminale di produzione
  • la scheda tecnica da inviare con la consegna del prodotto finito

Tutti i documenti vengono archiviati per la gestione delle varie versioni successive.

L’operatore può ricorrere al terminale o al tablet di produzione per la consultazione della documentazione necessaria e la verifica di eventuali azioni correttive adeguate.

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