Territorio: Italia
Cos’è
Il Bonus Export Digitale è un progetto a cura del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale che punta a sostenere le microimprese nella loro attività di internazionalizzazione.
Soggetti Ammissibili
Possono richiedere il contributo le micro e piccole imprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi (costituite da min. 5 soggetti).
Tutti i soggetti – anche aderenti alle reti o ai consorzi – devono risultare in possesso dei seguenti requisiti […] – consulta il PDF in fondo a questa pagina.
Spese Ammissibili
Il Bonus Export Digitale finanzia le spese sostenute per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export, fornite da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate.
È prevista l’istituzione dell’elenco delle società fornitrici abilitate a fornire le prestazioni e i servizi oggetto dell’agevolazione, consultabile solo dopo la comunicazione di concessione.
Potranno richiedere l’iscrizione all’elenco, le società competenti in processi di sviluppo d’impresa e di digital transformation per l’export, che hanno fornito servizi o prestazioni, relativi ad una o più delle spese ammissibili, per un ammontare di almeno 200.000 euro negli ultimi tre anni.
Le prestazioni puntano a sostenere i processi di internazionalizzazione attraverso […] – consulta il PDF in fondo a questa pagina.
Per maggiori informazioni
0445 96 37 00