Territorio: Emilia Romagna
Cos’è
Contributi per liberi professionisti nella misura massima del 55% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a 60.000 euro per favorire gli investimenti relativi al rafforzamento, alla ristrutturazione e alla riorganizzazione delle attività libero professionali, anche attraverso processi di innovazione tecnologica.
Soggetti Ammissibili
Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi i seguenti soggetti:
Liberi professionisti ordinistici: titolari di partita iva, esercitanti attività riservate, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria.
Liberi professionisti non ordinistici: titolari di partita iva, autonomi, operanti in forma singola, o associata di studi formalmente costituiti (esclusa la forma di impresa), che svolgono attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi e siano iscritti alla gestione separata Inps come previsto dall’art. 2, comma 26 della Legge 335/95, anche appartenenti ad Associazioni professionali riconosciute di cui alla L. n. 4/2013.
Spese Ammissibili
Sono finanziabili interventi da realizzare, a partire dal 1 gennaio 2023 e sino al 31 dicembre 2023, sul territorio regionale relativi al rafforzamento, alla ristrutturazione e alla riorganizzazione delle attività libero professionali, anche attraverso processi di innovazione tecnologica, favorendo il riposizionamento strategico e le iniziative di aggregazione, tenendo altresì conto delle filiere produttive in cui operano […] consulta il pdf in fondo a questa pagina per maggiori informazioni
Tipologia di contributo
Il contributo a fondo perduto è concesso nella misura massima del 55% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a euro 60.000,00.
Per maggiori informazioni
0445 96 37 00